Nell’ambito del Festival l’Eredità delle donne 2025, puoi partecipare all’evento gratuito condotto da Donata Bruzzi e Cinzia De Angelis dal titolo “La donna che sono, la donna che vorrei essere”.
Si tratta di un laboratorio di due ore, rivolto alle donne, con lo scopo di fare un viaggio nell’immagine di sé, delle proprie risorse e delle aree di miglioramento, attraverso l’uso di fotografie e immagini. Ogni partecipante sarà guidata per raccontarsi costruendo un prodotto artistico: un collage descrittivo della propria identità.
Il laboratorio è parte del Calendario OFF – Eredità delle Donne.
Contenuti
A partire da immagini evocative, fotografie, disegni, ogni donna costruirà un collage artistico, capace di descrivere l’identità costruita nel percorso di vita trascorso e le prospettive di crescita desiderate nel futuro. Il fine è quello di raggiungere una migliore consapevolezza di sé e delle proprie qualità. La scelta del canale artistico è finalizzata ad uscire dagli schemi rigidi della razionalità, per entrare in contatto con il canale emotivo e favorire uno sguardo interiore gentile, volto all’accettazione di sé e alla propria valorizzazione. Per partecipare al laboratorio non sono necessarie competenze artistiche. Le conduttrici metteranno a disposizione tutto il materiale necessario per produrre il collage. Le partecipanti, se lo vorranno, potranno portare la stampa di fotografie personali, legate a momenti significativi della propria vita, da ritagliare e incollare.
A condurre il laboratorio due psicologhe psicoterapeute, esperte nella gestione di gruppi di formazione e crescita personale.
Per non perdere i prossimi eventi gratuiti, iscriviti alla newsletter:
Conduttrici
Dott.ssa Donata Bruzzi, psicoterapeuta delle Gestalt e consulente aziendale
Dott.ssa Cinzia De Angelis, psicologa del lavoro e delle organizzazioni, psicoterapeuta psicodrammatista
Dove e quando
Il laboratorio si terrà sabato 22 novembre 2025, dalle ore 10 alle 12, presso Demonarilab, via de’ Monari 1, Bologna.
L’evento è gratuito e prevede un massimo di 12 partecipanti, le prenotazioni verranno aperte il giorno 3/11/2025. Prevista replica lo stesso giorno, h 14 – 16, per chi rimarrà esclusa.
Per prenotare: inviare un’email a Donata Bruzzi.
Il Festival è un progetto di Elastica con Gucci e Fondazione CR Firenze come partner fondatori e con la co-promozione del Comune di Firenze.
Se vuoi lavorare sul tuo senso di identità e sulla consapevolezza interiore, contattami. Formuleremo insieme un programma di consulenza su questi temi.
