Autostima e carriera. Come la fiducia in sé impatta con lo sviluppo professionale delle donne

Autostima e carriera

Come impatta la fiducia in sé sullo sviluppo professionale delle donne? È a partire da questa domanda che svilupperò il mio intervento a D-Business l’Open Day di Rete al femminile Bologna, che si terrà a Bologna il prossimo 22 aprile 2023. Rete al femminile è un’associazione composta da donne lavoratrici autonome, libere professioniste e imprenditrici di cui faccio parte da oramai diversi anni.

Autostima e carriera

L’autostima è una componente della personalità davvero importante, che impatta a 360 gradi su emozioni, pensieri e comportamenti. Può quindi influenzare le scelte private e professionali.

Parlare di fiducia in sé al pubblico femminile è particolarmente importante, perché da sempre gli studi in campo psicologico riconoscono alle donne un’autostima tendenzialmente più debole rispetto a quella degli uomini. Questo dipende soprattutto da motivazioni di ordine culturale, sociale ed educativo. È dunque possibile fare molto, attraverso l’impegno sociale, per sostenere le donne nella loro realizzazione personale.

L’evento

Se ti interessa questo tema puoi partecipare all’evento.

Mi troverai come speaker al mattino e, se vorrai, potrai usufruire di una consulenza gratuita di 15 minuti durante il pomeriggio.

Terrò infatti uno “Sportello Carriera” con lo scopo di potenziare le possibilità di successo femminile: sviluppare un percorso di lavoro autonomo/imprenditoriale in modo coerente con competenze, valori, bisogni e qualità personali.

Per la consulenza e per partecipare all’evento è necessaria la prenotazione.