Psicologia

Formazione e supervisione per il rilascio delle certificazioni UNI 10459:2017

Da alcuni anni mi occupo di certificazione dei requisiti psicologici previsti per i professionisti della Security nei tre livelli di professionalità definiti per il presidio della Security dell’Organizzazione: il professionista di livello operativo (Security  Expert),  di livello manageriale (Security  Manager) e di alto livello manageriale (Senior  Security  Manager).

La certificazione ha la finalità di dichiarare il possesso dei requisiti stabiliti dall’allegato D della norma UNI 10459:2017, contenente i criteri psicologici di idoneità per ricoprire queste figure.

Mi è capitato spesso di ricevere contatti da colleghi inesperti nel settore, che chiedevano un supporto rispetto a come svolgere tale attività. Per rispondere al loro bisogno, ho pensato di impostare un programma di formazione e supervisione in merito. Si tratta di un incontro di formazione, con la possibilità di aggiungere supervisione su casi o approfondimenti mirati alle specifiche necessità.

I colleghi che desiderino ricevere un supporto formativo per conoscere la procedura e le modalità per il rilascio di questa certificazione, mi possono contattare per prenotare un appuntamento.