D-Business. Donne, lavoro autonomo e imprenditoria

D-Business Bologna

Il lavoro autonomo per le donne è un’importante ambito di realizzazione professionale. 

Da un articolo di Lapam.eu del marzo 2024, il tasso di crescita del lavoro indipendente femminile in Italia è superiore alla media europea: nel 2023 si è attestato al +2%, a fronte dell’1,3% dell’Ue.

Confartigianato rileva che in Emilia Romagna il numero di imprenditrici, autonome e professioniste è aumentato del 9% nell’ultimo anno.

Dunque, chi si impegna per sostenere lo sviluppo delle donne nel lavoro e nella vita professionale non può certo trascurare questo settore.

È proprio per questo scopo che, insieme alle altre leader del gruppo di Rete al femminile di Bologna, ho organizzato l’evento D-Business. Coltiva la tua visione: impresa e passione. Rete al femminile è un’associazione composta da donne lavoratrici autonome, libere professioniste e imprenditrici di cui faccio parte da oramai diversi anni.

Se vuoi un saggio degli spunti che puoi raccogliere in questo evento, ecco il video del mio contributo al D-Business 2023, dal titolo Autostima e carriera.

L’evento

Se ti interessa questo tema puoi partecipare all’evento. È un’occasione unica per incontrare Associazioni e altre realtà istituzionali impegnate nello sviluppo delle professionalità femminili.

Avrai l’occasione di fare networking e ottenere contatti, consulenze, informazioni indispensabili per la tua crescita come lavoratrice.

Potremo conoscerci. Quest’anno mi troverai fra le speaker introduttrici della giornata e a disposizione per un momento di conoscenza.

L’evento è gratuito, per partecipare è necessaria la prenotazione.