In questo seminario ci occuperemo di benessereorganizzazione, insieme a Lorenza Accardo, Professional Organizer.

Se conoscete le mie attività, saprete che amo proporre esperienze che io per prima ho sperimentato. Questo laboratorio nasce proprio così: ho conosciuto Lorenza Accardo partecipando alle attività di Rete al femminile di Bologna, e in quel contesto ho seguito una sua brevissima presentazione sull’organizzazione domestica. Ebbene, dopo quell’incontro ho trovato la motivazione per eliminare tante tante cose accumulate in casa da tempo, che occupavano solo degli spazi e non mi davano nessun valore aggiunto, oltre a riorganizzare la sistemazione di altri oggetti.

Insomma, il lavoro di Lorenza mi ha colpito ed è stato efficacissimo su di me!

Il laboratorio che vi proponiamo prende il via dalla nostra collaborazione: partiremo da alcune sollecitazioni su come organizzare la casa e aggiungeremo una piccola esperienza pratica  per riflettere sui motivi psicologici che ci legano agli oggetti.

Di seguito tutte le informazioni per partecipare:

TESORI E CIANFRUSAGLIE

Spazi reali e spazi metaforici degli oggetti di casa

Martedì 26 marzo 2019 dalle 20,30 alle 22,30

Come vivi il rapporto con gli oggetti che ti circondano nella tua casa? Riesci a dargli la giusta importanza e il giusto valore? Quali emozioni ti trasmettono? La casa non è solo uno spazio fisico, ma più in generale l’insieme di esperienze, significati e situazioni che sono plasmati dallo stile di vita delle persone che ci vivono.

DI COSA PARLEREMO

In occasione della Settimana dell’organizzazione, evento promosso da Apoi, rifletteremo sul rapporto con le cianfrusaglie e i tesori, attraverso un laboratorio pratico e metodi organizzativi per liberarci dal superfluo e dall’ingombro.

COSA E’ NECESSARIO PORTARE

porta con te un “tesoro” e una “cianfrusaglia”. Ti serviranno per fare il laboratorio pratico.

 

Ti aspettiamo presso lo Studio di Psicologia, Via Carlo Porta 7/A Bologna (Zona Corticella)

Richiesta prenotazione agli indirizzi:

ciao@lorenzaaccardo.it   oppure  info@donatabruzzi.it