Ecco una nuova occasione per incontrarci: il seminario “Tesori e cianfrusaglie” torna venerdì 6 dicembre dalle 19 alle 21 allo Studio Action di Ponte Ronca (BO).

DI COSA SI TRATTA:

Come vivi il rapporto con gli oggetti che ti circondano nella tua casa? Riesci a dare loro la giusta importanza e il giusto valore? Quali emozioni ti trasmettono?
La casa non è solo uno spazio fisico, ma più in generale l’insieme di esperienze, significati e situazioni che sono plasmati dallo stile di vita delle persone che ci vivono.
“Tesori e cianfrusaglie” è un seminario condotto da Lorenza Accardo professional organizer e Donata Bruzzi psicologa psicoterapeuta.

DI COSA PARLEREMO:
Condivideremo alcune riflessioni e metodi per organizzare la casa attraverso le proprie emozioni, liberandosi dal superfluo senza sensi di colpa.
Rifletteremo sul nostro personale rapporto con le cianfrusaglie e i tesori, attraverso un laboratorio pratico e metodi organizzativi per liberarci dal superfluo e dall’ingombro.

COSA E’ NECESSARIO PORTARE:
Porta con te un “tesoro” (un oggetto che ha per te un grande valore affettivo, da cui non ti staccheresti mai) e una “cianfrusaglia” (un oggetto che conservi e hai difficoltà ad eliminare, ma non sai perché). Ti serviranno per partecipare al laboratorio pratico.

Serata gratuita | Prenotazione obbligatoria su Eventbrite